extended warranty

Estensione di garanzia

TERMINI E CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ESTENSIONE DI GARANZIA DI 1 ANNO

Le condizioni riportate di seguito descrivono i termini e il campo di applicazione dell'estensione di garanzia di 1 anno di LELO. Non pregiudicano i tuoi diritti legali o gli obblighi del produttore ai sensi del contratto in essere tra di voi. Ti informiamo che l'attivazione del periodo di estensione di garanzia è facoltativa. La copertura della garanzia per i dispositivi LELO è fornita alle condizioni indicate di seguito.

Ti ricordiamo che questi termini e condizioni costituiscono un accordo tra te e LELO e definiscono i tuoi diritti e responsabilità in riferimento al servizio.

1. La presente garanzia è fornita al cliente ("tu", "te", "tuo") da LELOi AB, Karlavagen 41, 114 31 Stoccolma, Svezia ("LELO").

2. Il periodo di estensione di garanzia deve essere attivato entro 30 giorni dalla registrazione del dispositivo LELO sul tuo account, all'interno del menu "Registrazione del prodotto". L'accordo relativo all'estensione di garanzia tra te e LELO diventerà effettivo solo se fornirai tutte le informazioni necessarie e corrette che sono richieste per l'attivazione dell'estensione di garanzia.

3. Accetti di essere vincolato dai termini e dalle condizioni qui indicate in riferimento all'estensione di garanzia da te attivata, nonché dai Termini di utilizzo di LELO.

4. Sottoscrivendo questo accordo, garantisci di avere la facoltà giuridica di stipulare un accordo vincolante e di avere almeno 18 anni.

5. In caso di eventuale conflitto tra questi termini e condizioni e i Termini di utilizzo di cui sopra in riferimento all'estensione di garanzia, i presenti termini e condizioni avranno la precedenza.

DURATA

6. Il servizio garantito viene effettuato tramite sostituzione. LELO ti fornirà un nuovo dispositivo nel caso in cui il dispositivo da te acquistato presenti dei vizi dovuti a difetti di fabbricazione o materiali che influiscono sul funzionamento del prodotto, a condizione che vengano segnalati immediatamente dopo essere stati identificati, ed entro il periodo di garanzia del produttore e per un ulteriore periodo di 12 mesi a partire dalla data successiva all'ultimo giorno del periodo di garanzia del produttore.

7. La fornitura della garanzia per il periodo di garanzia del produttore e per il periodo dell'estensione di garanzia sarà gratuita.

ATTIVAZIONE E CAMPO DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA

8. Il servizio potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi. Per informazioni, rivolgiti al nostro team di Assistenza clienti.

9. La garanzia si applica solo ai dispositivi LELO che hanno batterie incluse nel prodotto.

10. Questa garanzia NON copre il deterioramento estetico dovuto alla normale usura, né i danni causati da incidenti, uso improprio o negligenza. Lo smontaggio del dispositivo (o dei suoi accessori) farà decadere la garanzia, a meno che non venga richiesto dal nostro team di Assistenza clienti sotto forma di comunicazione scritta.

11. LELO si riserva il diritto di invalidare la presente garanzia nei seguenti casi:
a. Se riparazioni o altri interventi vengono eseguiti sul dispositivo, o
b. Qualora fossero state comunicate informazioni false e/o errate, a discrezione di LELO, al momento dell'attivazione dell'estensione di garanzia.

12. Per attivare l'estensione di garanzia:
- Vai alla sezione di accesso del sito web LELO, situata nell'angolo in alto a destra, per creare il tuo account;
- Registra il tuo dispositivo nell'account nella sezione del menu "Registrazione del prodotto", utilizzando il numero di serie riportato all'interno della confezione del prodotto;
- Conserva la ricevuta di acquisto originale come prova attestante che la data del reclamo rientra nel periodo di garanzia.

Per presentare una richiesta nel periodo dell'estensione di garanzia:
Registra il prodotto scansionando il codice QR presente nella confezione, oppure accedi al tuo account e vai al menu "Registrazione del prodotto", dove potrai selezionare il dispositivo registrato.
Tutte le richieste di garanzia devono essere supportate da prove ragionevoli che attestino che la data della richiesta rientri nel periodo dell'estensione di garanzia e che il dispositivo abbia un malfunzionamento. La prova di acquisto (es. ricevuta) deve essere presentata contestualmente a ogni richiesta di garanzia.

13. I servizi forniti nel periodo dell'estensione di garanzia non estendono la durata della garanzia né iniziano un nuovo periodo di garanzia.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

14. Qualora LELO non rispettasse i presenti termini e condizioni, LELO sarà responsabile solo per le perdite da te subite a causa della nostra inosservanza (derivanti da contratto, negligenza, violazione di obblighi di legge o di altra natura) che sono una conseguenza prevedibile di tale inadempienza.

15. Altre richieste di risarcimento per danni indiretti o consequenziali ai sensi del presente accordo sono, nella misura massima consentita dalla legge, escluse.

GENERALI

Trasferimento di diritti e obblighi

16. Non ti è consentito di trasferire, cedere, addebitare o altrimenti disporre del presente accordo, né di qualsiasi tuo diritto od obbligo derivante dallo stesso.

17. LELO ha la facoltà di trasferire, cedere, addebitare o altrimenti disporre del presente accordo, o di qualsiasi suo diritto od obbligo derivante dallo stesso, in ogni momento durante il periodo di validità del presente accordo.

Eventi al di fuori del controllo di LELO

18. LELO non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'esecuzione degli obblighi previsti dal presente accordo causati da eventi al di fuori del ragionevole controllo di LELO (evento di forza maggiore).

19. Un evento di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato accadimento, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo e include in particolare (senza limitazioni) quanto segue:
a. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;
b. Disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate o meno) o minacce o preparazioni alla guerra;
c. Incendi, esplosioni, tempeste, alluvioni, terremoti, subsidenze, epidemie, pandemie o altri disastri naturali;
d. Impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aerei, autotrasporti o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
e. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private, e
f. Gli atti, i decreti, le legislazioni, i regolamenti o le restrizioni di qualsiasi governo.

20. L'esecuzione di LELO ai sensi del presente accordo si considera sospesa per il periodo nel quale si protrae l'evento di forza maggiore, e LELO prolungherà il tempo per l'esecuzione per la durata di tale periodo. LELO compirà sforzi ragionevoli per porre fine all'evento di forza maggiore o per trovare una soluzione mediante la quale gli obblighi di LELO ai sensi del presente accordo possano essere eseguiti malgrado l'evento di forza maggiore.

Rinuncia

21. Se LELO non dovesse, in qualsiasi momento del periodo di validità del presente accordo, insistere sul rigoroso adempimento di qualsiasi obbligo previsto dall'accordo o di questi termini e condizioni, o se LELO non esercitasse eventuali diritti o rimedi a cui ha diritto ai sensi del presente accordo, ciò non costituirà una rinuncia a tali diritti o rimedi e non ti esenterà dal rispetto di tali obblighi.

22. Una rinuncia da parte di LELO a qualsiasi inadempienza non costituirà una rinuncia a eventuali inadempienze successive.

23. Nessuna rinuncia da parte di LELO a uno qualsiasi di questi termini e condizioni sarà effettiva a meno che non venga espressamente dichiarata come rinuncia, e comunicata a te.

24. Se uno qualsiasi di questi termini e condizioni è determinato non valido, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura da un'autorità competente, tale termine, condizione o disposizione sarà nella stessa misura separato dai restanti termini, condizioni e disposizioni, che continueranno a rimanere validi nella misura massima consentita dalla legge.

Intero accordo

25. I presenti termini e condizioni, e qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento al loro interno, costituiscono l'intero accordo tra LELO e te e sostituiscono ogni precedente discussione, corrispondenza, trattativa, disposizione preesistente, intesa o accordo tra LELO e te relativi all'oggetto del presente accordo.

26. Questi termini e condizioni possono subire variazioni occasionali, a condizione che tali modifiche non influiscano materialmente sulla natura e sulla qualità della garanzia qui fornita. Le eventuali modifiche verranno notificate non appena ragionevolmente possibile.

27. Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione al presente accordo, al suo oggetto o alla sua formazione (incluse le controversie o i reclami extracontrattuali) sarà disciplinato dalla legge svedese. Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione a tali accordi o alla loro formazione (incluse le controversie o i reclami extracontrattuali) sarà soggetto alla giurisdizione non esclusiva del rispettivo tribunale di Stoccolma a Stoccolma.